Benvenuti in Gühring
Da pioniere di utensili per forare a fornitore globale
Gühring è uno dei produttori leader mondiali di utensili di precisione rotativi per lavorazioni dei metalli con asportazione di truciolo. Con oltre 8.000 collaboratori nel mondo, di cui più di 3.500 in Germania, l’azienda sviluppa, produce e vende in oltre 70 siti produttivi distribuiti in 48 paesi utensili innovativi per lavorazioni con asportazione di truciolo. Gühring è presente su tutti i mercati importanti: clienti dell’industria automobilistica, aeronautica e aerospaziale o della costruzione di macchine puntano su utensili all’avanguardia, realizzati in tutto il mondo ad altissimo livello secondo standard uniformi di qualità.
Downloads / Links
Il consiglio di amministrazione di Gühring KG
Oliver Gühring
Presidente del Consiglio di amministrazione
Direttore commerciale e marketing
Bernd Schwanz
Direttore finanziario, logistico e amministrazione
Jochen Bitzer
Direttore R&S, tecnologia e produzione
Dr. Jörg Gühring
† 26.01.2021
Presidente del consiglio di amministrazione 1985-2021
Gestione proprietaria nella quarta generazione
Gühring è gestita dai proprietari da quattro generazioni. Quattro generazioni in cui il corso non è stato determinato da cambiamenti di gestione, ma in risposta al mercato e ai clienti. Quattro generazioni in cui l’azienda a conduzione familiare è cresciuta fino a diventare una protagonista a livello mondiale.
Il Dr. Jörg Gühring entrò nell’azienda nel 1964 e la condusse alla globalizzazione a partire dagli anni ’70. Dal 1985 in poi, è stato presidente del consiglio di amministrazione.
Mr Oliver Gühring è entrato nell’azienda di famiglia nel 2000 ed è responsabile dell’ulteriore sviluppo strategico delle vendite, del marketing e della digitalizzazione. Dal 2021 è presidente del consiglio di amministrazione.
Pietre miliari della storia della nostra azienda
1898 – fondazione da parte di Gottlieb Gühring
In quest’anno Gottlieb Gühring fonda l’azienda. Due anni dopo inaugura la sua prima fabbrica ad Albstadt-Ebingen, oggi sede principale dell’azienda.
1921 – successione di Oskar Gühring
Nel 1921 suo figlio Oskar Gühring rileva la direzione dell’azienda che nel 1940 arriva a contare 680 collaboratori. Già allora venivano prodotti 50 tipi diversi di punte elicoidali
Ricostruzione negli anni '50
Dopo il completo smantellamento degli impianti produttivi, nel 1948 inizia la ricostruzione. Negli anni ’50 l’azienda impiega di nuovo più di 100 collaboratori, che riprendono la produzione delle punte elicoidali.
1964 – subentro del Dr. Jörg Gühring
Il dottor Jörg Gühring, nipote del fondatore dell’azienda Gottlieb Gühring, è entrato in azienda nel 1964. Nel 1985 ha assunto la direzione dell’azienda fino alla sua morte nel 2021.
Internazionalizzazione negli anni '70
Lo sviluppo internazionale della Gühring KG ha inizio nel 1973. In quest’anno l’azienda apre la prima società estera in Inghilterra. Sempre in quest’anno vengono prodotti i primi utensili in metallo duro. Lo sviluppo di questi utensili è rapido e presto diventano lo standard per lavorazioni con requisiti altissimi. Grazie al metallo duro utilizzato come materiale da taglio e a una speciale geometria, questi utensili assicurano prestazioni elevate e garantiscono forature con precisione superiore alla media.
Nel 1978 Gühring ha compiuto il primo passo oltreoceano, fondando una società controllata negli USA. L’azienda è quindi presente molto presto in tutto il mondo, offrendo i suoi servizi per garantire la migliore soddisfazione possibile ai suoi clienti
Inventore del rivestimento moderno
Nel 1981 Gühring progetta la prima punta elicoidale rivestita in TiN: una pietra miliare per la tecnologia ad asportazione di truciolo. All’inizio derisi come meri strumenti di marketing, questi utensili sono diventati il punto di riferimento dell’intero settore. Gli utensili rivestiti riducono drasticamente i costi di produzione. Ormai durate raddoppiate o triplicate non sono più una rarità.
2000 – subentro di Oliver Gühring
Propulsori dell'innovazione nella costruzione leggera
Gühring accede molto presto alle tecnologie futuristiche, come la costruzione leggera e l’elettromobilità. L’azienda ha iniziato a produrre utensili in PCD e CBN più di 30 anni fa. In tempi in cui le tecnologie si trasformano costantemente e vengono introdotti materiali nuovi, Gühring non teme il futuro, grazie alla sua vasta presenza nel settore e al proprio impegno nella ricerca e nello sviluppo.
Gühring, il produttore di utensili con il maggior fatturato
Nel giro di un secolo Gühring è cresciuta: da azienda familiare è diventata global player. Con filiali in tutti i continenti e prodotti nelle industrie chiave del nostro tempo, nel 2017 l’azienda ha ottenuto un fatturato totale di 1.040 milioni di euro e in Germania un fatturato di 415 milioni di euro. Con una crescita del 10%, Gühring si posiziona quindi ben oltre la media tedesca del settore.
2021 Oliver Gühring assume la presidenza del consiglio di amministrazione
Come proprietario e amministratore delegato e direttore per il marketing e le vendite, Oliver Gühring assume la presidenza della direzione della Gühring KG nel 2021.
Riconoscimenti e certificati
Per i suoi eccellenti servizi di fornitore, Gühring è stato il primo produttore di utensili a ricevere il riconoscimento VW Group Award. I nostri eccellenti servizi sono corroborati da molti altri riconoscimenti di tutti i clienti soddisfatti, come John Deere, General Motors, Caterpillar, British Aerospace, MTU München e il Gruppo Schaeffler.
Award
BBAC Suppl. Day
Award
General Motors
Award
VW Group
Award
Schaffler Group
Award
John Deere
Award
Integration
Che si tratti di asportare truciolo, rivestire o rigenerare, le soluzioni di Gühring ruotano sempre intorno alla riduzione dei bisogni e al contemporaneo aumento delle prestazioni. Il presupposto di questo successo è la grande importanza che Gühring attribuisce alla qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi. Per questo motivo Gühring ha ottenuto le seguenti certificazioni:
Certification | |
---|---|
ISO 9001 | Sistema di gestione della qualità |
VDA 6.4 | Gestione della qualità nel settore automotive |
ISO 14001 | Sistema di gestione ambientale |
ISO 50001 | Sistema di gestione energetica |
ISO 45001 | Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro |
Certificato AEO | Authorised economic operators |
Abbiamo inoltre superato con successo gli audit secondo: VDA 6.1; TS 16949; EFQM; Aeronauticay
Potete scaricare qui i certificati in formato PDF.
INNOVAZIONI
L’innovazione nasce dalla tradizione
CATENA DI CREAZIONE DEL VALORE
Tutto da un solo produttore
CARRIERA
Posizioni aperte