HOME » INDUSTRIES » Tool and Mould Making

Costruzione di utensili e stampi

Rendimento e sicurezza di processo di classe eccellente

La costruzione di stampi e matrici sta acquisendo un ruolo chiave nell’industria automotive, aeronautica, elettrotecnica e dei beni di consumo. Le aziende del settore costruzione utensili mostrano soprattutto qui la loro grande flessibilità e producono prodotti speciali per i quali è necessario un adattamento individuale ad ogni specifica attività di lavorazione.

Precisione, esattezza dei contorni e sicurezza di processo sono i requisiti fondamentali nella costruzione di stampi e matrici. Gli utensili di precisione di Gühring non vi abbandonano in queste categorie.

In questo settore, soltanto al massimo il cinque percento dei costi di produzione può essere attribuito agli utensili; questi sono però a loro volta responsabili di più del 90% della redditività della produzione e della qualità dei prodotti.*

Diversi utensili di Gühring sono predestinati per i requisiti della costruzione di utensili e stampi, come ad esempio la serie RF 100: frese con codolo ad alto rendimento con momento angolare asimmetrico per la sgrossatura e la levigatura ad alto rendimento e massima qualità fino a 48 HRC.

Proprio per quanto riguarda la fresatura, è disponibile un’intera serie di altri utensili specialistici, come la fresa a copiare in HSC per la lavorazione in 3D di materiali duri fino a 62 HRC in versione torica e a raggio pieno, oppure la fresa a copiare in HSC GF 500 HSC per lavorazione in 3D di stampi e matrici fino a 54 HRC in versione torica e a raggio pieno, tolleranza del raggio +/ -0,01mm.

Nella filettatura si contraddistinguono le punte a filettare per la lavorazione di materiali duri fino a 55 HRC in HSS-E-PM o fino a 62 HRC in MDI, maschi in materiali fino a 1200 N/mm² o frese per grandi filettature in materiali duri fino a 54 HRC.

Entra in gioco anche una serie di utensili per foratura ExclusiveLine, come la micropunta RT 100 T o in MDI con refrigerazione interna per fori fino a 15xD in materiali di durezza fino a 44 HRC, ad esempio la GT 100 o il nostro programma EB.

L’offerta è completata da alesatori NC in HSS-E per materiali fino a 1000 N/mm o il nostro programma HR 500, alesatori ad alto rendimento per la lavorazione di acciai temprati e per utensili fino a 62 HRC con valori di taglio superiori al livello Cermet.

*Fonte: VDMA

Downloads / Links

Tools for the mould and die industry

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

UTENSILI PER FRESARE

Durata infinita

PUNTE PER FORATURA PROFONDA

La punta adatta ad ogni compito

UTENSILI PER FILETTARE

Filettatura a forma finita