Industria elettrotecnica
Dall’elettrificazione all’industria leader
Nuove tecnologie e nuovi materiali permettono di ottenere nuovi prodotti e aprono nuovi mercati. Le nuove tecnologie di produzione e delle informazioni trasformano tutte le industrie in modo significativo e sostenibile. Quindi, oggi l’industria elettrica non è fatta più di soli apparecchi elettrici e alimentatori di corrente.
Possiamo portare come esempio di settori specialistici dell’industria elettrica la costruzione di impianti, l’automazione, le batterie, la tecnologia per l’energia elettrica, cavi, condensatori, trasformatori e la transizione energetica. È inarrestabile la crescita di settori quali la tecnologia informatica, lo smart living, la sicurezza IT e non in ultimo la connessione all’industria automotive: Veicoli elettrici
L’industria elettrotecnica può essere inoltre considerata come l’industria leader per la digitalizzazione e quindi per l’Industria 4.0. Ed è uno dei maggiori settori di esportazione della Germania.
Per la digitalizzazione dell’intera economia sono determinanti anche i sottosettori ad alta intensità di ricerca, come morsetti, interruttori, sensori o attuatori, con i quali l’industria elettrotecnica porta il suo contributo all’ulteriore sviluppo della Germania.
Componenti come questi richiedono assoluta affidabilità dei processi, riduzione delle interfacce, elementi costruttivi, contatti elettrici e cavi, nonché un’elevata sicurezza nel processo di produzione; si tratta di fattori che definiscono i requisiti diretti per gli utensili utilizzati.
Con il suo grado di integrazione della produzione unico e la sua forza innovativa, Gühring riesce a soddisfare questi requisiti in modo particolare.
UTENSILI IN PCD/PCBN
Efficienza per compiti di lavorazione complessi
TOOL MANAGEMENT
Più che un utensile
DIGITAL SERVICES
Scoprite i nostri servizi digitali